Adottare un cane… l’associazione Franca Valeri Onlus

Associazione Franca Valeri Onlus, adottare un cane fa bene all'anima

Chi non ha mai pensato "vorrei adottare un cane"?
Ecco, avere un cane nella proprio abitazione rende felici e fa perfino bene alla salute!

A Trevignano Romano, come in moltissimi paesi in Italia, esiste una associazione, quella di Franca Valeri. La famosa attrice che da poco ha compiuto 98 anni. Lei fin da piccola ha avuto un fortissimo legame con i piccoli amici pelosi. Che ha continuato e che continua a mantenere ancora oggi. Da tanti anni lei ha aperto le porte di un luogo dove ospitare i cani abbandonati dai cosiddetti umani, che tanto umani non sono.

Questo luogo ha attraversato dei momenti bui, ma adesso grazie all'aiuto di alcune persone sta rifiorendo. Lo sforzo, la dedizione, la passione per gli animali ha permesso di riassestarsi.

Di seguito vi riporto un appello che le persone che stanno gestendo il rifugio hanno fatto su Facebook

AIUTO!!! NON GIRATEVI DALL'ALTRA PARTE, 
LEGGETE IL NOSTRO APPELLO DISPERATO

Tanti cani anziani e ammalati, recinti che cigolano, casette di legno logorate dal tempo e dall'incuria, tetti di fortuna che fanno acqua da tutte le parti: il nostro rifugio è stato messo a durissima prova per diversi anni.

Ora però un gruppo di volontari ne ha preso le redini e cerca di rimettere in piedi quel fazzoletto di terra a un passo dal lago di Bracciano, dove Franca Valeri aveva iniziato il suo sogno animalista: aiutare i cani maltrattati, traditi e feriti nel corpo e nell'anima. Ma il lavoro da fare è tanto.

Le emergenze sono davvero troppe. E come sempre accade, le risorse sono poche. Bisogna comprare cibo e farmaci ogni giorno.

Le cucce sono allo stremo: molti dormono sulla nuda terra. E con l'inverno alle porte temiamo che per i più vecchietti non ci sia davvero scampo.

Ecco perché vi chiediamo di darci una zampa. Aiutateci a riparare almeno i buchi e mettere quattro assi di legno davanti alle porte perché il gelo della notte non si trasformi in killer. Anche pochi euro per i nostri trovatelli faranno la differenza. Grazie di cuore!

Il nostro Iban intestato all'Associazione Franca Valeri Onlus è: IT13L0200805128000400541830